Da dove arriviamo
Il 1932 è l’anno ufficiale della fondazione dell’Industria Cementi Giovanni Rossi, ma l’esperienza dell’azienda ha radici ancor più antiche e profonde. Trova infatti la sua origine nell’intraprendenza del fondatore Giovanni Rossi che, tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, partendo da una piccola fornace di proprietà del padre, riuscì in pochi anni a quintuplicare l’impianto, ponendo le basi per il futuro sviluppo dell’impresa.
Un’intraprendenza che è sempre rimasta nel codice genetico di Cementirossi. La società, infatti, realizza nel tempo cospicui investimenti, sempre caratterizzati da forti stimoli innovativi e da una costante apertura alle nuove tecnologie. Una filosofia confermata dall’introduzione, per la prima volta in Europa, della combustione a gas nei forni rotanti per cemento.
Di particolare rilievo fu anche la concretizzazione di un vasto piano di investimenti finalizzato da un lato all’adeguamento degli impianti ai progressi tecnologici e scientifici in atto, e dall’altro all’acquisizione di proprietà strategiche, tra le quali spiccano innanzitutto i terreni di miniera.
Oggi come allora, Cementirossi è ai vertici dell’innovazione tecnologica di settore e completamente informatizzata. Seguendo il sentiero tracciato dal suo fondatore ne ha implementato il know how, adottando una politica di sviluppo aziendale che ha concorso alla realizzazione di prodotti, soluzioni, servizi di qualità che soddisfano un vastissimo spettro di esigenze applicative.
SCOPRI CEMENTI ROSSI
CONTATTI
Cementi Giovanni Rossi SpA
DIREZIONE COMMERCIALE
29122 Piacenza
via Caorsana, 14
Fax: 0523 545849
Email: dir.commerciale@cementirossi.it
DIREZIONE ACQUISTI
Email: dir.acquisti@cementirossi.it
ASSISTENZA TECNICA
Email: assistenza.tecnica@cementirossi.it